Le mie prestazioni

Nel mio studio a Conegliano, in Provincia di Treviso, eseguo, su appuntamento, le visite ginecologiche e tutti gli esami necessari per valutare accuratamente lo stato di salute della donna e dei nascituri.

La visita ginecologica è spesso accompagnata da esami, come il Pap test per la diagnosi precoce del carcinoma della cervice uterina e, quando opportuno, eseguo ulteriori esami per una diagnosi accurata come l’ecografia (pelvica o transvaginale), l’ecografia mammaria e i tamponi vaginali.

ADOLESCENZA

Educazione alla affettività, contraccezione, approccio corretto alla sessualità , problemi relazionali

Studio dell’acne e della policistosi ovarica

ETA' FERTILE

Consulenze preconcezionali, disturbi della sessualità, studio della vulvodinia , dolori al rapporto sessuale (dispaurenia e vaginismo), contraccezione, Pap test, tamponi vaginali,

Ecografie pelviche e transvaginali

Consulenze preconcezionali: comprendono un colloquio informativo circa la fertilità di coppia, prescrizione degli esami adeguati alla coppia e di eventuale terapia integrativa

Disturbi della sessualità : difficoltà ai rapporti sessuali, dolore alla penetrazione, ipercontrattilità del muscolo pelvico

Vulvodinia: studio di tutte le possibili cause che portano al dolore vulvare , condizione spesso invalidante e misconosciuta per la donna

Contraccezione: colloquio esplicativo circa i possibili metodi contraccettivi attualmente in commercio e scelta in base alla compliance della paziente

COPPIE INFERTILI

Studio della fertilità maschile e femminile, monitoraggio dell'ovulazione, terapia dell'infertilità

GRAVIDANZA

Gravidanza fisiologica, diagnosi prenatale non invasiva DNA fetale, individuazione del rischio ostetrico

PUERPERIO

counselling contraccettivo del puerperio, diagnosi precoce dei disturbi del pavimento pelvico.
Disturbi del pavimento pelvico : comprendono una instabilità o addirittura in danno della muscolatura del pavimento pelvico, con conseguente difficoltà ala ripresa dell’attività sessuale e incontinenza urinaria e urgenza minzionale.

RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO : dopo accurata diagnosi del disturbo della paziente si eseguono delle terapie mirate alla ripresa della normale funzionalità della muscolatura pelvica

MENOPAUSA

consulenza della peri e pre menopausa. Diagnosi precoce dei disturbi della menopausa ed eventuale terapia. Diagnosi e terapia mirata dei Disturbi della sessualità legati alla menopausa e alla secchezza vulvo-vaginale con terapie educazionali e farmacologiche innovative.

RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO IN MENOPAUSA E POST MENOPAUSA