Dr.ssa Valeria Trotta
Ginecologa a Conegliano

Laureata in Medicina e Chirurgia nell’ottobre del 1997, all’Università di Siena, specializzata in Ginecologia ed Ostetricia nel Dicembre del 2002, presso l’Università degli studi di Siena.

Durante la mia esperienza lavorativa ho sviluppato un particolare interesse per la sfera Uroginecologica, fino a diventare responsabile del Modulo di Urodinamica e Uroginecologia , presso l’ospedale di Ischia nel 2003, con particolare attenzione ai disturbi della sessualità.

Nel 2003 ho portato avanti la campagna per la sensibilizzazione alla donazione delle cellule staminali dal cordone ombelicale presso l’ospedale di Ischia , tramite conferenze e convegni divulgativi e ho instaurato la prima banca di raccolta delle cellule cordonali presso il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Ischia.

Vincitrice , nel 2007 , di concorso pubblico per Dirigente medico di primo livello presso il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’ospedale di San Vito al Tagliamento, attualmente svolgo attività consultoriale e mi occupo inoltre di Educazione all’affettività anche negli istituti scolastici.
Questo mi ha permesso di sviluppare una grande esperienza lavorativa con le adolescenti e quindi con il loro mondo affettivo e di approccio alla sessualità.

Inoltre, nel tempo ho avuto la fortuna di avvicinarmi alla Omeopatia e Omeotossicologia, di cui mi avvalgo frequentemente nelle mie terapie e consulenze evitando spesso inutili terapie farmacologiche.

TORNA SU